Angeli Custodi

9 comments


Ieri è stata una giornata importante, non dimentichiamola troppo in fretta! Le parole del Papa  dovrebbero essere una tappa per indicarci un nuovo cammino.
Il Signore ci ha donato un'Anima invisibile e fedele, che dal cielo stellato, controlla le nostre vite quaggiù sulla terra, e sbalordita vede che la moltitudine degli altri Angeli Custodi,  sono scoraggiati e mesti, nell'ansia o nel terrore di salvare quella tale anima dai nemici,   non  riuscendovi, perché "Quella" stessa non vuole essere salvata.
Ogni nuovo mattino si riapre questo dramma. Il Signore ci viene incontro e noi non ce ne accorgiamo. Non vogliamo aprirGli il cuore. Sì, questa è una scelta di libertà!
Ma qual è il segno che il Signore non ci abbandona? Che le ore passate in Sua compagnia ci rendono sempre più lieti e più grati perché c'è. Anche se non chiamiamo Lui c'è e l'Angelo Custode ci mormora all'orecchio parole di pace e il miracolo s'avvera, perché sorridiamo.O'Scià! (mio respiro)
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

9 commenti:

  1. Io sono lieto sempre, tranne quando mi girano :p

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Come ho scritto da Daniela poco fa, è stato un evento che non ho potuto seguire perché ero al lavoro. Anche io mi sono sentito colpevole di non avere avuto lacrime per quella povera gente.

    RispondiElimina
  3. Perché non ci abbiamo pensato prima? Ci voleva quel sant'uomo di Papa Francesco per farci riflettere! Ma qualcosa cambierà? Speriamo e magari facciamo una preghiera in più! Ciao Ricc

    RispondiElimina
  4. Questo TUO POSTo potrebbe aiutare a CAPIRE il MIO, che vuole aiutare a COM-PRENDERE quello di GUS.
    GIOIA, in VECE, GIO'iSCIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angelo. Gioia alias Daniela, la pensa proprio come noi.

      Elimina
    2. Come me e te ... o TE e GUS?

      Elimina
    3. Come me e te ... o come TE e Daniela?

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...