momenti di vera tenerezza

9 comments


Alcuni giorni fa era il compleanno di Paolo: 76 anni. L'ho guardato, appena svegli, e sorridendo gli ho detto:"ci stiamo facendo vecchietti!" Lui ha riso e mi abbracciato e baciato e ho aggiunto:" mi raccomando, abbi cura di te, perché io da sola non ci voglio restare....lo so che siamo nelle mani di Dio, ma è bene che Lui  tenga ben presente i nostri desideri". E abbiamo cominciato la giornata...c'era da fare la spesa, Paolo, e preparare il pranzo,io, compresa la torta, perché arrivavano i nostri figli con  i loro figli.
Ma non era di questo che volevo parlarvi. Volevo parlarvi della sua tenerezza.
Paolo è Paolo! Distratto, molto legato alla sua famiglia, poco espansivo e molto disordinato. Gran lettore e appassionato di politica e della Juve! Fervente cattolico praticante.


l'amore non è fare cose straordinarie o eroiche, ma fare cose ordinarie con tanta tenerezza...


Questa mattina, rifacendo il letto, ho chiuso il cassetto del comodino di Paolo, che lui lascia sempre aperto e...ho visto un foglietto...nuovo...scritto da lui:

"data, ho sognato Valeria, era seduta sulle mie ginocchia, e mi ha detto: ti ho sentito quando telefonavi alla mamma..."

Paolo dimentica i sogni, non se li ricorda mai. Questo era talmente importante per lui che se l'è scritto su di un foglietto e non me ne ha parlato. Si sarebbe commosso. Ho stretto quel foglietto sul cuore e un'indicibile tenerezza mi ha invaso.



Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

9 commenti:

  1. Ho sempre sostenuto che l'amore dura per sempre se è vero Amore.
    Tanti auguri a Paolo.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus. Grazie per gli auguri. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Tantissimi auguri a tuo marito :)

    Mi piace leggere queste scenette di vita semplice.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki.E' la nostra vita. Senza troppe pretese! Un abbraccione caro ragazzo!

      Elimina
    2. Beh, dev'essere una vita deliziosa^^

      Moz-

      Elimina
  3. Che tenero Paolo!
    La foto è dell'Eucarestia che ha accompagnato Valeria vero?
    Un abbraccio a tutti e due♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani! Eravamo più giovani! Era il giorno della 1° Santa Comunione di Enrico. Quel bambino con la faccia triste in prima fila. Era convinto che piangessi!
      Il pomeriggio Ada faceva la S. Cresima. Bacioni.

      Elimina
  4. Si scrive per farlo leggere.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...