Maggio: Mese dedicato a Maria SS.

13 comments
 
 
Quando penso intensamente a Maria, provo un brivido di emozione.
L'Angelo, quando si presentò, Le disse: "Ti saluto, o piena di grazia". E Maria, visitando Elisabetta: "...tutte le generazioni mi chiameranno beata..." E' un'emozione! La profezia si avvera quando penso a queste due frasi! Ti chiameranno beata!
Maria dimostra che già sapeva di appartenere ad un Altro.
La Sua, come la nostra vita è una vocazione.
 
(Lc 1,38)"Allora Maria disse "Ecco la serva del Signore..." E l'angelo partì da lei"
Penso a Maria che rimane sola, sola di fronte a ciò che era avvenuto. A ciò che era stato detto, proposto.
Poteva dire che non aveva sentito niente, che era solo un'illusione! Ecco la forza dell'abbandono di Maria nel Signore, Lei ha risposto "Fiat".
 
Se fosse successo a me avrei detto che non era possibile, che non era vero! Maria è sola, fa fatica, ma è determinata e "ferma". La sua è una semplicità con una forza grande, semplice. Persino Abramo si era lamentato, Mosè aveva tremato: Maria è certa nella sua solitudine.
Maria è una fortezza grande e semplice.
 
Affidiamoci a Lei e impareremo ad essere più saldi nella fede in Gesù Suo Figlio.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. In molti lo hanno dimenticato.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria lo sa. Perciò ci invita a pregare per tutti coloro che sono lontani da "Casa" Un abbraccio. Ciao Gus!

      Elimina
  2. Ciao cara, io sono nata in questo mese e mio padre ricordo che mi diceva sempre "sei nata nel mese della madonna e delle rose...e quando gli asini ragliano per amore"
    Bacio bacio cara con l'augurio di una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 4 maggio il mio nipotino Giacomo ha compiuto sei anni. E' proprio grande! Ciao Anna Maria! Baciobacio.

      Elimina
  3. è proprio il mese della Madonna. ti lascio un saluto e ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto in tempo ad augurare anche a te una serena domenica. Qui il tempo è stato così così. Mia figlia e mia nipote sono state a Roma: Elena è entrata in un negozio e si è comperata un paio di pantaloncini corti che ha indossato subito. Faceva molto caldo! Ciao Fiore!

      Elimina
  4. Quello di Maggio è davvero un bel mese, dedicato alla Madonna, a cui ricorriamo sempre con le nostre preghiere e che sentiamo particolarmente vicina, proprio come fa una mamma con i suoi figli.
    Presto Lucia, andrò a visitare, come sai, un luogo in cui è apparsa. Non vedo l'ora!
    buona serata!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia a preparare il cuore! Abbracci!

      Elimina
  5. Grazie per la visita al Moz o'Clock :)
    Beh, io non sono proprio un fan di Madonna XD

    Buon maggio, in ogni caso!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Imitiamo Maria ogni giorno e affidiamoci a lei. Buonanotte cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonanotte Saray! Il Suo manto ci accoglie e ci protegge!

      Elimina
  7. Non ti aspettavo per questo sono felicissima! Mi è sempre piaciuto stare con i giovani! La mia nipotina di 13 anni, che amo follemente, ogni tanto, quando cerco di suggerirle qualcosa che sa di "buonemaniere" mi dice: "nonna riprenditi!" E' fortissima!Gli altri due (3 e 6 anni) parlano sempre di dinosauri, uomo ragno e via dicendo... mi debbo aggiornare.
    Grazie ancora Miki...per la Madonna è Lei che è una tua fan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ok :)
      Beh, allora passa quando vuoi da me.
      Anche io passo più spesso, anzi ora aggiungo il tuo link al mio blog :)

      Moz-

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...