Non ero sola

6 comments


Oggi pomeriggio sono stata dalla dottoressa, per avere delle risposte. Ho cercato di tornare a casa a piedi, sola, l'aria non era molto fredda e mi sentivo bene. Passando davanti ad un "parchetto" dove i bimbi giocano dopo la scuola e vedendolo deserto ho pensato di sedermi su di una panchina che dolcemente m'invitava. Tutto era perfetto io sola con i miei pensieri  ho ascoltato la voce del silenzio e mi pareva di ascoltare la Sua voce. Non c'era alcuna traccia di stupore nel mio cuore, solo una grande pace che mi inebriava. Una pace che veniva dal di dentro.Tutto mi sembrava estremamente chiaro, ogni cosa al suo posto. Un'altalena cigolava mentre un bimbo immaginario si dondolava. Gli alberi dai  rami ancora nudi che presto saranno  ricoperti da tenere foglioline e poi da stupendi fiori rosa che ogni anno mi fanno innamorare. Dal cuore allora è nata una preghiera: Signore fa' che io non chini il capo davanti al dolore e che non mi lasci abbattere dalle delusioni Tante cose stanno succedendo in questa nostra Patria e purtroppo abbastanza dolorose.  Aiutaci a rimanere uniti nell'amore che Tu ci hai insegnato. Con il Tuo aiuto la verità e la speranza vinceranno, perchè la felicità esiste, la vita continua e io sogno una lunga fila di persone che camminano verso di Te.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Vuoi dire che i nostri pensieri si siano incontrati?
    Perché ho proprio riflettuto sull'Amore, perchè solo l'amore è capace di unire i cuori,anche i più aridi, è l'unica via possibile.
    Mi viene in mente l'inno alla carità di san Paolo, è paziente,benigna,non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto,
    non cerca il proprio interesse, non si adira,
    non tiene conto del male ricevuto,
    ma si compiace della verità;

    tutto tollera, tutto crede,
    tutto spera, tutto sopporta.
    Un abbraccio grande,
    Dani

    ________/)______./¯”"”/’)
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯\)¯¯¯¯¯’\_„„„„\) ♥
    ╓▀▀▀▀╖╓▀▀▀▀╖╓▀▀▀╖╓▀╖
    ║▀╙╜╓╜║█╙╜█║║█║──║█║
    ║▀╓╖╙╖║█╓╖█║║█╙─╖║█║
    ╙▀▀▀▀╜╙▀╜╙▀╜╙▀▀▀╜╙▀╜

    RispondiElimina
  2. Grazie. Hai ragione! Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Un pensiero condiviso è già un incontro. Sei tu che racconti bene, e fai sentire il freddo e la solitudine di un'altalena che cigola.

    RispondiElimina
  4. Ric sei sempre tanto caro! Ciao e buona giornata. Qui piove!

    RispondiElimina
  5. Sono sempre stata convinta cara amica che la solitudine non è una mancanza fisica ma una mancanza di spiritualità, di Dio. E' la non presenza di Lui che fa pesare la solitudine cosa che tu non hai provato perchè vicino a te c'era nostro Signore, che sicuramente ti stava scoltando. Baciobacio cara

    RispondiElimina
  6. Grazie AnnaMaria! Spero che le vicende della vita non mi allontanino mai da Lui. Buona serata me...baciobacio!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...