Una vecchia foto

12 comments
Foto
 
Era il 1978. Era il mio gruppo di catechismo: !° media.
Ero convinta di avere la Verità in tutta me stessa. In tutto il mio cuore. Giovane, allegra, pensavo di conoscere il "Tu" a cui appartenevo..
Oggi, col passare degli anni, m'accorgo che sapevo poco  e che anche ora ho molto da imparare. Oggi m'accorgo di quanto sia importante Dio nella mia vita!
Ci vuole coraggio ad aprire la mia anima e cercare di rendere le mie giornate più piene di Dio.
Sorprendermi della benevolenza che Dio ha verso di me.
Perchè Dio è come trattare voi, amici miei! Dio è uno cui si può dare solo del "Tu", l'unico che fa parte interamente della mia vita, talmente tanto da far paura, cioè da sentirsi assorbita tutta, interamente, totalmente.
Gli appartemgo molto più che il mio pensiero e il mio sentimento d'amore appartenga a me: Egli è veramente il Signore del mio cuore.

 
 
 




 




















 


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Ciao Lucy, sono passati tanti anni ma credo di riconoscere qualcuno, dimmi se sbaglio.
    Plutino, Ada, e poi quel ragazzino a destra con le orecchie un po' a sventola ma non ricordo il nome.

    Nostalgia di un tempo, anch'io mi ritrovo a gurdarmi le foto....
    Ciao bella , un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ada no, ma c'è Valeria, Plutino, Alessandra Parodi, Lorenza,quello alto è il Mauro,la Manuela Landelli, Giorgio Burlone, Paola Rizzo,Cerina era ammalato, Ceriana e Torricelli: pensa alcuni di loro, come Anzuino ecc sono su fb!Lucia

      Elimina
    2. Perché sei anonima?

      Elimina
    3. Beh, non so come spiegarti: a volte quando apro il blog non ci sono le scritte "post,design,esci" ma solo "entra". Io non me ne accorgo subito, solo rispondendo ai commenti..poi per non riscrivere il già fatto, firmo come anonimo e quindi provvedo ad aggiustare il blog! Spero di essere stata chiara!Ciao Dani!

      Elimina
  2. Cara Lucia, è così bello sentirsi vicino a Gesù e mettersi nelle sue mani, abbandonarsi come figli nelle braccia del Padre. Nella vita prima o poi, ci si rende conto che nessuno può dare l'amore e l'aiuto che dà il Signore quando si è nella croce. Buona serata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti sento vicina! Ciao Saray!!

      Elimina
  3. Come eri giovane e bellissima!Ho fatto anch'io molte volte il catechismo ai ragazzini di prima media, ma era molti e turbolenti. Non so se sia rimasto qualcosa in loro. In genere dopo la Cresima si allontanano, ma forse nel cuore qualcosa c'è.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che questi ragazzini mi sono ancora tutti vicini! E' una gioia!

      Elimina
  4. Sei una GRANDE Lucia!
    Sei un grande esempio per me e sono davvero onorata d'averti conosciuta.
    Grazie per il grande amore verso quel "Qualcuno" che tu hai sempre avuto e che continui ad avere cercandolo e trovandolo in ogni cosa e che comnunichi a noi attraverso i tuoi post.
    UN bacio. Buona giornata!


    P.S. sei bellissima nella foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, la gioventù!!!Ciao Rosella un abbraccio grande grande!

      Elimina
  5. Cara Lucia, la strada non e' mai percorsa tutta, per me, per trovare il mio Qualcuno...e mai riuscirò, forse, ad fare veramente pace con Lui, ma credo che mi capisca....capisca il modo mio di amarlo....ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui conosce persino quanti capelli abbiamo sulla testa!! Certo che conosce il tuo cuore e lo ama appassionatamente! Ciao!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...