VOLANTONE DI NATALE - L. Giussani

13 comments
 
Il miracolo più grande di cui i discepoli erano colpiti tutti i giorni, non era quello delle gambe raddrizzate, della pelle mondata, della vista riacquistata. Il miracolo più grande era uno sguardo rivelatore dell'umano cui non ci si poteva sottrarre.
Non c'è nulla che convinca l'uomo come uno sguardo che affermi e riconosca ciò che esso è, che scopra l'uomo a se stesso. Gesù vedeva dentro l'uomo, nessuno poteva nascondersi davanti a Lui, di fronte a Lui la profondità della coscienza non aveva segreti.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. Conosco questa riflessione di Giussani.
    E' bellisima.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha saputo indicarci un cammino! Ciao Gus Serena Domenica!

      Elimina
  2. Gesù vedeva dentro l'uomo...Mi piace molto questa frase. E' significativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù amava l'uomo!Buona domenica!

      Elimina
  3. Serena domenica cara Lucia, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trascorso veramente una serena domenica! Era l'onomastico di Ada (S. Adelaide) L'abbiamo festeggiata la sera perchè la sua mattina era: ore 10 Incontro della comunità delle mamme, Santa Messa e poi pranzo comunitario in Parrocchia! Io ho preparato un pacchettino (simbolico) per lei, una torta da mangiucchiare dopo la cena e ho incartato i (pochi) regali di Natale e poi a Messa!Ora sono qui con i miei amici!!!Buonanotte Fiorella e grazie! Hai ancora freddo?

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' un volantino..."one" E' tradizione che nelle grandi feste come Natale e Pasqua, CL, faccia una specie di manifesto...di varie misure: c'è un'immagine principale (sempre molto significativa, quest'anno è un'adorazione dei Re Magi,di Gaetano Previati, (non c'è su Internet)con due scritte: una di Benedetto XVI, e una di Giussani. E' sempre molto significativo. Ciao Ricc!

      Elimina
    2. Ah non li ho mai visti. Circolano all'interno di CL.

      Elimina
  5. Se guardi l'altro...scopri Cristo!
    E' bellissima questa riflessione dell Giuss!
    Ciao Lucy, oggi abbiamo avuto il pranzo comunitario per lo scambio di auguri.
    E' bello vedere la comunità in festa, anche se ognuno aveva una sofferenza, la si condivideva!
    Ciao bella, 'notte serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni ho lo stomaco in disordire: quindi addio al pranzo comunitario! Sono passata però a salutare! Notte Dani!

      Elimina
  6. Ho avuto la grande fortuna di essere alunna di Don Giussani, una persona che non dimenticherò mai.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora puoi comprendere il mio amore per lui! Ciao anto1

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...