Regina caeli di Coventry Patmore

10 comments
 
 
 
Dimmi, si domandavan le sorelle,
che cosa vedesse mai in Te Giuseppe,
una mite, silente fanciulletta?
Era tremendo in questa angusta casa,
con Dio per Figlio e Sposo?
No, al mondo schietto di ogni vera donna
presta a scoprirlo nel marito o figlio,
Tu una stranezza non vedevi in questo,
era stupenda gioia il Tuo stupore.
Gioia meravigliosa, chè sebbene
ogni vergine vera è persuasa,
di albergare il Signore nel seno,
il Suo nido Egli fece nel Tuo seno!
Così,
adorano le madri i piedini dei bimbi,
e baciano dove essi son passati;
ma, oh!, il Tuo dolce bambino
era il Tuo Dio davvero!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. Lo sai che una preghiera così tenera e dolce su Maria come questa, forse non l'ho ma sentita?
    Grazie Lucia. Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray.Come stai? Qui fa molto freddo e a Trieste? Abbracci

      Elimina
  2. Grazie Lucia, leggere i tuoi post mi danno una freschezza interiore grande. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  3. Sono strafelice se i miei post ti aiutano. Un abbraccio grande. Come stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio andare avanti giorno per giorno, pensando positivo,e tenendomi sotto controllo medico....ti abbraccio.

      Elimina
    2. E indispensabile imparare ad amarci quindi avere cura di se' stessi. Io, ricordalo, ti voglio bene e mi preoccupo per la tua bella persona! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Lucia cara, molto bella questa preghiera.
    Grazie della visita e del commento. ciaoooo cara, buona e serena notte. Bruna ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunella! Buona festa dell'Immacolata!

      Elimina
  5. Ciao bella ragassa, stanotte vediamo di dormire, dimodochè...possiamo essere in forma...si fa per dire... al giorno importante dell'Immacolata... che dici? Ce la possiamo fare?
    Nanna!!♥♥♥ Bacione♥

    RispondiElimina
  6. Questa sera le "ragasse" sono andate a casa! Il computer è tutto mio!!!Non è detto che ci ripensi e vada a recuperare un po' di sonno! Sono andata a Messa questa sera!Domani ho Enrico e con Giacomo e Francesco (ci sarà da disperarsi) prepareremo l'albero! Ciao Buona Festa dell'Immacolata"

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o