Festa dell'Immacolata

13 comments
 
 
 
Un vocio..un canto dolcissimo...si sente nell'aria, è il mio cuore che esulta, sono i miei angioletti che lodano la Regina del Cielo..la Vergine Immacolata...in punta di piedi vado nel soggiorno...è di là che arriva questa musica celestiale:
 
 
Ave, Regina coelorum;
ave Domina angelorum.
Salve, radix; salve, porta,
ex qua mundo lux est orta.
Gaude,Virgo gloriosa,
super omnes speciosa;
vale, o valde decora,
et pro nobis Christum exora.
 
 
Salve,regina del cielo; salve, signora degli angeli. Salve, santa progenie, da cui è venuta la luce del mondo. Rallegrati, vergine gloriosa, sublime nella tua bellezza. Salve, vergine bellissima, e prega per noi Cristo Signore.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi angioletti Lucia.
    Ti saluto caramente e ti abbraccio. Lo stesso vale per Daniela.
    Ciao. Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In uno dei quadratini qui sotto che s'intitolava : la montagna c'era il commento di Carlo e diceva: bella questa descrizione, l'ho letta e riletta immedesimandomi.
      un dono per te, per questa sera.baci.

      Elimina
    2. La Madonna ascolta l'uomo in difficoltà.
      CViao Lucia.

      Elimina
    3. Chiedo che stenda su di noi il suo santo manto, proteggendoci! Ciao Gus.

      Elimina
  2. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per avermi segnalato questa cosa, mi sembra di sentirlo ancora più con me quando leggo ciò che scriveva.
    Buona Festa dell'Immacolata, Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando troverò degli altri commenti di Carlo te di racconterò. Ciao Buona domenica!

      Elimina
  3. Ave regina coelorum...la cantavamo con il mio coro, mi piaceva molto. Che bella collezione! Sembrano Thun. Buona domenica.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte sono Thun, altri sono angioletti anonimi, ma non meno preziosi, ai miei occhi! Ciao Paola. Buona Domenica!

      Elimina
  4. Buona festa dell'Immacolata anche a te cara. Bellissimo post con quella schiera di piccoli angeli Thun.
    Buona domenica..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li senti anche tu come cantano? Sì, la mia collezione aumenta di almeno uno all'anno! (Ho un ammiratore segreto (mio figlio) che sempre me ne regala uno a Natale: ora non è più una sorpresa, ora l'aspetto poroprio!)Abbracci

      Elimina
  5. Forse quelli anonimi sono i più preziosi nel coro degli angeli.
    Buone feste Lucia!!! *****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le voci più belle: gli anonimi cantano il Gloria! Ciao Ricc. Buona settimana!

      Elimina
  6. Che meraviglia questo post pieno delle voci dei tuoi angioletti.
    Ciao,Antonella

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...