un berretto arancione

11 comments
 
 
 
Ieri mattina sono uscita per fare delle commissioni. Faceva freddo. Io, avevo molto freddo. E la testa mi doleva. Ho visto un negozio di abbigliamento sono entrata e ho comperato un cappello. Arancione con tanti brillantini piccoli e anche grossi!. La commessa me lo consigliava. Tornata a casa mi sono riguardata allo specchio...terribile!
Signore, sulla mia testa non c'è più un cappello arancione, ma la Tua mano. Non mi pesa la Tua mano perciò non Te ne andare, restami accanto e aiutami ad essere un po' meno impulsiva.
Questa mattina voglio anche pregarTi per i soldati, gli uomini e donne che stanno combattendo a Gaza. Per loro e per chi toglie a loro la pace nel cuore dona  la nostalgia della casa e delle cose buone della vita.
Per quel sacerdote che sta inginocchiato a leggere il suo Breviario nella Chiesetta deserta di montagna, io Ti prego Signore, accendi per lui un bel fuoco nel camino e fa che genta allegra gli sieda intorno.
Per i ragazzi che sono nei riformatori che hanno rincorso sogni troppo grandi, mio Dio, io Ti prego, fa' che non smettano di sperare e che possano ascoltare qualcuno che parla loro di Te. Per un mio amico e una mia amica "virtuale" che sono tristi mentre amano la gioia e la vita, mio Dio accarezzali con le Tue grandi mani amorose e fa' loro sentire il calore del Tuo Amore.
Per la pace, la fame, la libertà, l'amicizia e il dolore, io Ti prego, o Signore, ma soprattutto Ti prego per l'angoscia che ci divora.
Non togliere la Tua dolce mano dalla mia testa, perchè mi riscalda di più di un cappello arancione pieno di brillantini!
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Grazie Lucia per questo momento di preghiera, il Signore ti ha portato a prendere un cappello arancione pieno di brillantini, in un negozio, affinché nella semplicità d'un momento sentissi la sua mano che conta i tuoi capelli come tutta la tua vita. E non son cose che si comprano, le gioie del Signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ric.:grazie tu sai completare le mie preghiere.Ti voglio tanto bene!

      Elimina
  2. Che bella questa tua preghiera!"Aiutami ad essere un po' meno impulsiva" vale anche per me. Comperare un cappello sbagliato non è grave, forse lo metterai: il grave è quando agisco con gli altri in modo impulsivo, dettato dal sentimento del momento. Sono invecchiata, ma non sono riuscita a liberarmene, anzi..
    p.s. Gli specchi dei negozi ingannano, alcuni addirittura ci fanno vedere più magre: è successo a me con una giacca che mi stava d'incanto, poi a casa..... Ciao.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Paola, l'impulsività come la risposta pronta mi hanno sempre caratterizzato. Nell'età, per così dire "matura" mi sono molto arresa. Ora ascolto molto di più e i risultati sono evidenti specie per i miei famigliari. Un abbraccio!

      Elimina
    2. Questa è una preghiera che ha tracimato il tuo cuore!

      Da un berretto arancione.... ad una autentica invocazione presso Dio Autore della vita, che ci colma del suo amore!
      Grazie Lucy,
      Buon pomeriggio!♥

      Elimina
    3. Ieri sera ho letto i tuoi opuscoletti. Molto profondi: ora li rileggerò uno alla volta pensando a Maria Immacolata. Sto mettendo a posto il salone per poi arricchirlo dei presepini ecc.Ada questa sera è a casa sua, idem sabato e domenica, poi vedremo....Ciao Serena domenica! Ho scritto alla nostra comune amica!

      Elimina
  3. Una preghiera dettata da un cuore pieno d'amore !
    Tu pensa da un cappellino....quale perla hai donato a noi che ti leggiamo e che veniamo attingere preghiere per la vita♥♥♥
    Serena notte!

    RispondiElimina
  4. Il Signore ascolterà la tua invocazine.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus!Un'altra settimana terminata.Sento che le feste arriveranno presto. Vorrei saperti più sereno!Un abbraccio.

      Elimina
  5. Lucia cara e dolce persona, molto bella e profonda questa preghiera, carica di amore verso il prossimo e fede nel Signore..
    ciaooooooo e felice notte. bruna

    RispondiElimina
  6. Grazie Brunella! Mi raccomando: le giornate che stanno arrivando sono grandi occasioni per fare fotografie e tu che sei tanto brava,"dacci sotto"Serena notte e Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o