Luce e nostalgia

6 comments


Ho sentito, alcuni giorni fa, al telegiornale, che avrebbero diminuito la luce dei lampioni che illuminano le nostre strade e con nostalgia ho pensato alla mia Milano di tanto tempo fa, alla nebbia e ai "fanali gialli" della Brunella Gasperini. Ho pensato all'inverno come un abisso di luce e di buio e di silenzio. Un silenzio fatto di passi frettolosi per arrivare in fretta a casa dove una stufa borbotta, dove i gatti fanno le fusa al caldo di un cuscino, dove una polenta grande come una luna è pronta sulla tavola.
Ricordo un gioco che facevo, appunto d'inverno, con la mia sorellina Elena: un gioco semplice inventato da me, in cui noi ridevamo molto: ci mettevamo in ginocchio e, una in senso contrario all'altra,  girevamo intorno al tavolo, quando c'incontravamo, ci davamo la mano e, ridendo, ci dicevamo "buongiorno signora" e riprendevamo  il cammino.Tutto quà. Non avevamo giochi ma fantasia sì!
Provavo, facendo quel gioco, una sensazione di sicurezza totale davvero stupefacente. Mi piace, oggi, l'idea di rifugiarmi e trovar felicità in Dio, in una preghiera fatta in ginocchio nello stesso fiducioso modo!
 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Buongiorno signora!
    Buona notte signora!
    Ci sentiamo domani?
    Com'è tenera signora!!!
    Bacione♥

    RispondiElimina
  2. piacere signora! Domani mattina vado a fare la vaccinazione e nel pomeriggio ho geografia e francese con Elena. Ada lavora fino alle cinque! Ti chiamo comunque verso le due (14 s'intende!) Ciao Notte!

    RispondiElimina
  3. Questi tuoi ricordi hanno risvegliato i miei..da piccola la casa era per me un rifugio caldo, anche se solo nella cucina. Il mio fratellino e amico era il mio amato gatto rosso. E naturalmente l'amore della mia famiglia che riscaldava i cuori. Nottina a te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La famiglia è il nostro nido caldo. Grazie Saray. Buona serata.

      Elimina
  4. E' la preghiera che rende tutto più facile, cara...
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e più vero. Ciao e buona serata.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o