Pensieri notturni

11 comments
Quando, senza che se ne accorgono, guardo i miei nipoti, cresce in me una struggente dolcezza ,perchè mi sembrano una precisa esemplificazione della profonda tenerezza di Dio.
Mi viene spesso di pensare che se i grandi si lasciassero un po' guidare dai bambini invece di condizionarli, si lasciassero, cioè, condurre per mano sul sentiero aspro e pulito della giustizia assoluta e dell'Amore senza incrinature e senza fine, forse il Regno dei Cieli sarebbe molto più vicino. A tratti, come per magia, ci capita di assaggiarne un minuscolo sorso e allora tutta la tristezza se ne va lasciando spazio a frammenti di gioia.
E' notte. Avevo voglia di un po' d'aria fresca e sono uscita sul balcone della cucina, il cielo era rischiarato da una splendida luna che giocava tra i rami del Pino Mugo. L'aria è profumata d'autunno, di foglie cadute e calpestate, di camini accesi...di caldarroste posate sulle mani...
Le luci delle case si spengono ad una ad una. Brillano solo le stelle. Passa una bicicletta invisibile, un cane abbaia alla notte, un treno ferraglia lontano.
Nel cuore una canzone amata, e sogno per tutti i bambini del mondo un universo di pace e d'amore. Come vorrei cancellare tutti i problemi che nascono quando le stelle vanno a dormire! Signore ho bisogno della tua mano sulla mia guancia per una tiepida carezza! Serena notte con Te mio Dio.









Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Starei a leggerti per ore... la notte e le stelle sono tue ispiratrici?
    Anche il mio sogno è fatto di un futuro di pace e amore fra tutti gli uomini

    ╔══════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╗
    ║*˛˚ღ •˚ ˚˚ ✰* ★
    ║✰Amore, pace,e serenità ✰
    ║˚. ★ *˛ ˚♥* ✰
    ╚══════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╝


    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giornata mi suggeriscealcuni interrogativi, poi la notte, il silenzio mi aiutano a darmi le risposte. Grazie Dani! Certo che anche tu non scherzi!

      Elimina
  2. Cara amica tu scrivi poesie.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus. Quando il silenzio mi riempie, allora sento di essere amata! Grazie! Lo sai che mi confondi!

      Elimina
  3. Condivido quanto scrive Dani e Gus.
    Starei anch'io ore a leggerti e sei così dolce nel tuo scrivere come dice Gus, sei una "POETESSA".
    Grazie Lucia!
    Buona serata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sentissi quando la leonessa che c'è in me si lecca le ferite...altro che dolcezza! Buona notte nel Signore e sogni sereni.

      Elimina
  4. Se fossimo tutti un po' bambini...tutto il mondo vivrebbe meglio.
    La tua riflessione è meravigliosa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray. Ho sentito che arriverà la "bora" copriti! Buona notte!

      Elimina
  5. Peccato che crescano i miei libri di carne! Ma mi danno ancora tanto, perchè mi svelano il mistero della mia vita vissuta nell'inconsapevolezza. Ciao Lucia. Hai mai pensato di scrivere un libro di preghiere? Il tuo parlare è dolce e tocca le corde più profonde dell'anima. Ti auguro una notte ispirata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi "libri di carne" sono favolosi, perchè hanno una nonna favolosa! Sì a volte riesco a scrivere delle discrete preghiere...E' sempre Lui che m'ispira!Gli voglio molto bene! Buona notte Anto!

      Elimina
  6. bellissimo post pieno di amore e di fede. sono belle le tue sensazioni e pensieri....ciao cara Lucia.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...