Giornata missionaria

12 comments
 
 
 
 
Ieri, per la prima volta da sola con il suo gruppo di amici, Elena è andata alla Veglia Missionaria che si è tenuta, per la Diocesi di Novara, a Intra-Verbania-.
Il Santo Padre ha mandato questo messaggio:"Il mandato di predicare il Vangelo deve coinvolgere tutta l'attività della Chiesa particolare, tutti i suoi settori, in breve, tutto il suo essere e il suo operare tutte le componenti del grande mosaico della Chiesa devono sentirsi fortemente interpellate dal mandato del Signore di predicare il Vangelo, affinchè Cristo sia annunciato ovunque.
"Ho creduto perciò ho parlato".Questo è stato lo slogan della Giornata Missionaria Mondiale di quest'anno tratto da un versetto di San Paolo. Credere, testimoniare e annunciare è compito di ogni cristiano.
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

12 commenti:

  1. Io stessa non smetto mai il mio annunciare..
    la fede.. "questa".. accresce ogni giorno e resta dentro cantando l' amore a chi ne ha bisogno..
    anche in chi no Crede..
    Bell' evento che ci fa riflettere.
    Anche nel tuo post.. c'è un modo sacro di Trasmettere e far conoscere Dio ed il suo amore..
    Abbraccio Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry! Hai scoperto il vero perchè del mio "Canto la Vita" che dedico a Lui. Buonanotte e grazie!

      Elimina
  2. Come dice Gabry, c'è un modo sacro di trasmettere e testimoniare il Vangelo, cioè la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni ti faccio fare un'indigestione dei pensieri di Etty. Oggi, tra l'altro, ho letto:"Signore vedi, non ti porto soltanto le mie lacrime e le mie paure, ma se fossi dentro una cella stretta e vedessi passare davanti alla piccola inferiata una nuvola bianca, ti porterei quella nuvola, mio Dio". Questa è una settimana particolare: l'anniversario del mio papà, di Luca e il compleanno di Valeria: Oggi Signore loro sono la mia nuvola bianca, la vita, la gioia per averli avuti e i ricordi che mi hanno donato e questa sera tutta la mia malinconia. Notte Ricc-

      Elimina
  3. Nel mio piccolo annuncio..a volte mi sembra che non serva a nulla. Lo so bene che non è così. E' il mio compito e cerco di svolgerlo iniziando dalle mie figlie e il loro marito/fidanzato. Purtroppo nessuno dei due è cresciuto in famiglie cristiane praticanti. Mio marito ha un bel lavoro quando discute con loro, anche se sono dei buonissimi ragazzi.. :) Bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa avventura tu e tuo marito siete insieme per sostenervi a vicenda e esserne testimoni: tranquilla non è tempo sprecato...Grazie Saray! Buona giornata!

      Elimina
  4. "Credere, testimoniare e annunciare è compito di ogni cristiano".
    Donare e donarsi al prossimo lo è ancora di più!
    Buona notte Lucia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Hai fatto tardi ieri sera...Buona giornata!

      Elimina
  5. Oggi è giorno di catechismo, mi ricorderò di questa frase/slogan:"Ho creduto perciò ho parlto"

    Buona giornata!smack♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao brava catechista! Buon incontro!

      Elimina
  6. Ogni giorno dobbiamo essere dei missionari.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  7. La nostra fede ci chiede proprio questo: di essere Missionari! Buona giornata Gus!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...