anniversario del mio papà

7 comments

 Papà fermati:Ho sete. 
della tua mano
nei miei riccioli biondi.
Ho sete:dei tanti baci
 ad una bimba che ti aspettava
 seduta su di un gradino.
Papà: ricordi le canzoni cantate
alla luna?
La verità della morte è la vita.
Ma la vita che cos'è papà?
"E' un dono di cui ringraziare
il Cielo.
E' una preghiera sussurrata
a mezza voce.
E' amore ricevuto che dovrai
ridonare."
Oggi e sempre: ciao papà.






Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. Ciao cara, mi sono commossa leggendo..in dicembre saranno due anni che è morto il mio papà..le tue parole hanno fatto riaffiorare gioia e tristezza. Perchè negli ultimi anni della sua vita l'avevo già perso. Ora so che lui sta bene e si ricorda nuovamente di me, lassù.

    RispondiElimina
  2. Lucia carissima come sempre con le tue parole tocchi l'animo profondo di chi ti legge.
    Carlo ti ha avuto come amica, hai saputo rincuorarlo nei momenti di sconforto ed ora io sono contenta nel leggere che qualcosa ci accomuna nel dolore.
    Da oggi, ricorderò sempre anch'io tuo papa, perchè il destino ha voluto che il giorno del suo anniversario di morte corrispondesse a quello di Carlo.
    Il 20 ottobre (non mi sembra vero, mi pare ieri) è un anno che Carlo ci ha lasciato Voglio immaginarlo lassù che magari dice a tuo papà: "io ho conosciuto la sua dolce Lucia......"
    Grazie per quello che sei stata e ora sei per me.
    Un grande abbraccio!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Sì, arrivederci papà.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  4. Un saluto e una preghiera per lei, papà di Lucia.

    RispondiElimina
  5. Cara Lucia, molto dolce e tenero questo ricordo-preghiera dedicata al tuo papà...
    Ti ringrazio delle belle cose che mi hai scritto nel commento. Ciaoooooooooooo cara, a rileggerci... Bruna

    RispondiElimina
  6. Saray,Gus,Dani,Fiorella e Bruna Maria: Vi ringrazio delle vostre care espressioni di solidarietà: il mio papà era una persona molto sensibile. Ora ci guarda e protegge noi tutti che gli vogliamo bene.
    Rosella ti rispondo nella posta privata. Grazie ancora e buona giornata a tutti!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o