Romeo and Juliet

13 comments
 




L'altra sera, su Skipe, mi è capitato di rivedere Giulietta e Romeo per la regia di Franco Zeffirelli.
Già il testo dipersè è estremamente poetico, ma Zeffirelli lo ha reso splendido. Almeno a mio parere.
La musica di Nino Rota mi avvince infatti è per ben due volte sul mio playlist. Qui di seguito riporto le parole che vengono cantate per dare più risalto al ballo con cui inizia il film. Non sono gran cosa, ma se io le usassi per parlare di Dio? Ce ne sono di più significative, ma mi piace vedere che effetto produce
 
Ai giochi addio
per sempre di'
non sono più cose per te.
Ai giochi addio.
Chissà perchè
nemmeno tu
 ancor spiegartelo non puoi!
Tu attendi un Ospite
favoloso incognito.
Non sai che nome ha.
Forse il Suo nome è dolcezza,
ma forse invece è amaro,
forse il Suo nome è splendore!
Tu vuoi scoprire i Suoi misteri
e al Suo confronto
tutto t'annoia.
I Suoi regali attendi
come la notte dell'Epifania
Rimani sveglia.
Chissà cosa ti porterà!
Chissà perchè
nei sogni tuoi
ancora tu spiegartelo non sai!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

13 commenti:

  1. Direi che ci va a mille se tu parli a Dio!
    Trovi sempre cose nuove in uno scrigno di cose già dette, ma non abbastanza ascoltate!
    Buona notte Lucia! Bacione!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post. Lucia ti aspetto domani 19 cm. nel mio modesto salotto. Ti abbraccio e ....arrivederci.. Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nonna Bruna un abbraccio e grazie!

      Elimina
  3. L'ho registrato su my Sky e devo ancora vederlo. Mi fa piacere sapere che ho scelto un bel film, appena lo vedo ti faccio sapere. Bellissime queste parole.
    Un abbraccione cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è soggettivo...a me Zeffirelli piace perchè trovo che nei suoi film c'è tanta poesia! Parlo di film come "Fratello sole sorella luna", o il "Gesù di Nazaret" e appunto "Romeo e Giulietta" Ciao Saray!

      Elimina
  4. Una storia triste scritta bene.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì è tanto triste, ma tanto bella! Notte Gus!

      Elimina
  5. Ah..l'amour..c'est l'amour!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì! Ancora un giorno e sarà l'Autunno!Metterò la coperta sul letto o aspetto ancora? Notte Dani!

      Elimina
  6. Noo... aspetta ancora un poco!
    Intanto passa da me, c'è un regalino per te!♥

    RispondiElimina
  7. Bellissimo film, grandissima la regia di Zeffirelli, anche per gli altri film che hai menzionato, ricordo quando per la prima volta da bambina vidi il "Gesù di Nazareth" rimasi molto colpita e da allora nonostante io abbia visto molti bei film sulla vita di Gesù, nessuno regge il confronto (opinione personale). Zeffirelli (tra le altre cose) ha una capacità straordinaria nello scegliere i personaggi e nel renderli perfetti nella loro parte, io ad esempio non riesco ad immaginare un volto diverso dalla sua Maria madre di Gesù, che poi è la stessa perfetta attrice di "Giulietta e Romeo", o il dolcissimo viso del S. Francesco, e molti altri ancora. Una menzione merita pure il bellissimo film "Storia di una capinera". Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela!Ho messo, nel mio Playlist la musica di storia di una capinera, ma non ho mai visto il film. Mi spiace. Zeffirelli ha un difetto: fare della politica...e chi non la pensa come lui difficilmente lo ama.Nonostante tutte le critiche che si possono fare all'uomo Zeffirelli, al regista "chapeau" Ciao Mariangela e buona serata.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o