Parlare, dialogare, ringraziare

11 comments
 
 
 
Parlare, dialogare, dire le cose come stanno, a volte è molto utile. Può aiutare a fare il punto della situazione, capire se stessi, capire chi ci sta vicino, rendere chiari i pensieri che ci frullano nel cervello. Una persona che conosco ha detto una volta:"Si può parlare di tutto: dalle scarpe a Dio". E' vero. Parlare è estremamente facile, ma parlare in modo che le parole non siano polvere ed abbiano veramente la chiarezza del nostro pensiero è quasi altrettanto difficile.
E' bello parlare con chiunque, molto spesso, parlare con la gente semplice ti riempie il cuore più dei discorsi difficili di personaggi importanti.
Il segreto delle parole è che nascano dal cuore: che abbiamo un suono piacevole che trovino una certa rispondenza con il nostro "io". A volte bastano poche parole vere per tirare qualcuno fuori dai guai, per confortarlo, per ridargli la possibilità di sorridere e di sperare nuovamente.
Quando mi è capitato, mi sono sentita leggera, leggera e tanto felice.
In queste occasioni, allora sento che è importante ringraziare. Ringraziare. Le persone hanno un bisogno estremo di sentirsi ringraziare, perchè il loro operato è risultato utile, perchè vedano che quello che fanno, o hanno fatto, ha una grande importanza. Ringraziare allora è il modo migliore per esprimere tutto questo e può spingere le persone a fare ancora e sempre meglio.
Se ringraziare è così importante, perchè non dobbiamo ringraziare anche Lui, fonte prima di tutte le nostre gioie e del sentimento che ci fa gridare che la vita è "piena" è "bella"!
La bandiera della felicità sventola alta sulle teste delle persone che ringraziando sorridono e il Signore ammicca tra le pieghe del loro cuore. Ciao a tutti! 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

11 commenti:

  1. Cara Lucia sei una donna pregna di grande sensibilità e amore, ricca di fede e dolcezza,che elargisci e trasmetti attraverso i tuoi scritti.. in questi post pieni non solo di fede ma della tua anima bellissima..Grazie per esser passata a trovarmi.. A presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog è, a dir poco, interessante! Bellissime poesie e tanto amore! Ciao Gabry. Grazie per essere passata. Buona serata!

      Elimina
  2. L'incontro con Cristo può avvenire solo partendo da una gratitudine che si trasforma in amicizia.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non corrisponde all'INCONTRO raccontano nei Vangeli, sia per gli Apostoli che per i Discepoli.

      Preferisco più il POSTo che il tuo commento.

      Elimina
    2. Ciao Gus.Incontrare Gesù è mettersi davanti a Lui con tutta la nostra umanità.
      Angelo, scusa, ma non capisco. Buona serata anche a te.

      Elimina
  3. Certo che bello dire "Grazie"!
    Grazie, perché il Signore mi ha dato l'opportunità di nascere e vivere in questo periodo, fatto di tanti sacrifici,ma anche di gioie,
    di piccoli gesti quotidiani belli, attraverso le persone che amo, che sono amici, che condividono con me un grande Amore, che sono attenti,ad ascoltarti...
    Grazie, per Lucia, e tutta la sua combriccola, grazie per Lucio, per miei figli, per le mie sorelle, anch'io non scherzo in fatto di combriccola.. eh Lucy, siamo famiglie di "numero".
    Oggi dopo che ti ho sentita, sono partita in quarta! ^______^!

    Ciao bella, bacione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani: la gioia della condivisione, dell'incontro. Buona serata!

      Elimina
  4. Si può ringraziare anche per un male subito se ti ha fatto capire qualcosa?
    E se ti fa capire TUTTO di te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita in sè è un insieme di ragione e di libertà. E' importante ringraziare Colui che tutto ci dona.Anche se sono lacrime! Ciao Angelo!

      Elimina
  5. E' vero dobbiamo ringraziare non solo per quello di bello che abbiamo ricevuto, ma sono d'accordo, dobbiamo ringraziare anche per il male subito (anche se suona strano usare questo verbo per qualcosa di brutto), perchè anche questo può servire a farci comprendere meglio LUI e cosa LUI vuole da noi!
    Ciao Lucia! Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosella! Come stai? Da quello che posti sento che sei più serena!Le tue parole sono pillole di saggezza! Buona serata!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...