dolce settembre

10 comments
 
 
 
 
Dal mio letto vedo un pezzetto  di cielo.  Strisce di luce  invadono la mia camera per scomparire subito. Sono i fasci luminosi dei fari delle macchine che parcheggiano nel cortile vicino. Entrano ed escono dalla mia finestra che in questo dolce settembre è ancora aperta. Distinguo la sagoma della casa vicino, i rami del grande abete. Forse più su c'è la luna. Odo lo scorrere dell'acqua di un rubinetto al piano di sopra, il tichettio di passi affrettati sempre del piano di sopra e le voci della televisione che Ada e Elena stanno guardando. Paolo dorme già al mio fianco.
Dalla finestra aperta entra a sbuffi l'aria fresca della notte mentre io in silenzio penso agli avvenimenti che si sono succeduti in questa giornata ormai trascorsa.
L'arrivo della raccomandata per Ada recante buone notizie, il ritiro del nuovo computer e l'immaginetta che la Rosanna ha fatto fare a ricordo di Sandro (accompagnata da una frase molto bella di Sant'Agostino). Ora tutto è pace. Fuori c'è Lui. E' il Suo regno, la Sua presenza è qui. Adesso.
Mi lascio andare al sonno mentre la giostra dei miei pensieri rallenta la sua corsa...
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. Che bello Lucia! Dolce settembre come molto dolce mi appari tu in quello che scrivi (e per come lo scrivi).
    E' sempre molto bello leggerti, trasmetti pace e serenità,
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. Che bello Lucia! Dolce settembre come molto dolce mi appari tu con quello che scrivi (e per come lo scrivi).
    E' sempre molto bello leggerti, trasmetti pace, serenità.
    GRAZIE!
    Ciao! buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Scusa Lucia oggi è un giorno di pasticci,in alcuni commenti ho dimenticato di inserire il nome, dopo aver postato il tuo, mi è apparsa una scritta mai vista e non vedendo il commento l'ho riscritto, ora ce ne sono due. Starò più attenta........Non c'è il due senza il tre, spero per oggi di aver finito.....
    Ti saluto ancora! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sapessi quanti pasticci faccio io! Daniela mi ha insegnato tutto! E' una grande maestra! Buona giornata!

      Elimina
  4. Bellissima descrizione di un momento di riflessione sulla giornata appena trascorsa e mi piace soprattutto il finale: "Ora tutto è pace. Fuori c'è Lui." Stupendo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è nel nostro cuore, nel nostro ieri, è qui ora e traccia il cammino per i nostri giorni a venire! Ciao Annamaria, grazie di essere passata. Bevuto il caffè?

      Elimina
  5. Lucia ha la penna da romanziere.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono solo pensieri notturni! Tu sì che scrivi con un pennino, ops, volevo dire con un computer, magico! Ciao Gus!

      Elimina
  6. Sì,Lucia scrive con una penna speciale, si chiama cuore.
    I suoi pensieri li traduce in amore ovunque e sempre!
    Ciao Lucy, buonanotte!♥
    Ps.Stanotte dobbiamo chiudere le finestre perché l'aria si è fatta fresca!

    RispondiElimina
  7. Ciao dolce amica del cuore! Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...