Amore degli altri

4 comments
 
 
...sempre quella paura infantile di perdere un po' dell'amore
degli altri se non ci si adegua
 
 
La prima cosa che osservo quando parlo con una persona che stimo, sono gli occhi. Poi il sorriso. Se mi accorgo che è felice di parlarmi, allora sono contenta anch'io. Capisco che essere persone vere vuol dire riconoscere di avere dei limiti, ma spesso ho la necessità dell'approvazione morale, di una mano tesa idealmente o anche praticamente. Questa sera (notte) sento che mi ci vuole l'aiuto, l'approvazione, di Qualcuno che per me è tutto. La mia giornata è stata faticosa, fisicamente, e per sistemare i vari armadi, sono salita, e scesa, non so quante volte dalla scala con la paura di cadere: Paolo, mi ha un po' rimproverato: "Perchè non ti sei fatta aiutare!" Mentre mi guardava, pensavo che l'unica persova a cui ho chiesto aiuto è stato Lui il mio Amico di tutti i giorni. Colui che mi aiuta in tutte le necessità della vita, che mi fa sentire il Suo passo e che, a volte, mi pare di sentirlo sorridere.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Non fare imprudenze. Poi cercare aiuto diventa imbarazzante.
    Questa mattina sono severo.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio necessario fare quello che ho fatto. Avevo Dio a portata di mano! Ciao Gus. Buona serata!

      Elimina
  2. Ha ragione Gus, stai attenta Lucia, se cadevi poi come si mettevano le cose, tu che sei così importante per tutti.................
    E' bellissimo però quello che tu esprimi dicendo di sentire il Signore così sempre vicino ed avvertire così tanto la sua Presenza................ credo che a te succeda più che ad altri perchè hai una bontà e sincerità d'animo così grande che non può essere altrimenti.
    Ciao Lucia, un grande abbraccio!
    Buona giornata, oggi riposati se ti è possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti siamo utili, magari sostituibili, ma utili sì! Senza i tuoi bellissimi commenti che farei! Oggi ho terminato ciò che ho iniziato ieri! Domani ho tutti a pranzo. Domenica c'è un pellegrinaggio al Santuario di Re: non ho anora deciso se andrò o meno. Ada con Elena va, Paolo è tentato...sarebbe il nostro inizio d'anno...Pregherò per i miei amici virtuali e non! Buona serata Rosella.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...