Prego per i puri

14 comments
 
 
Ho postato la foto dei  miei nipotini perchè vi dessero l'idea di chi  per me sono i PURI
Signore, Ti prego per i puri.
Sono la spuma bianca delle onde, sono il vento leggero che passa tra i rami degli alberi. 
Sono diversi dalle altre persone.
Signore Tu li conosci: hai i loro nomi scritti nella Tua mano perchè la loro anima giovane sa sognare  ed è capace di entusiasmi.  
Se sono ammalati o se si sentono soli, stanno in silenzio, pronti al sorriso se vengono accarezzati o abbracciati, allora sanno ridere e scherzare
Hanno il profumo dei fiori e il cinguettio degli uccelli. Sono felici se odono il tichettio della pioggia e sperano di indossare un paio di stivali per giocare con le pozzanghere.
Sono quelli che si abbandonano ad un sorriso che dà loro fiducia, a chi insegna che Tu sei il Creatore delle stelle che indicano loro un cammino chiaro.
Sono tutti quelli che sarebbero capaci di correre con il filo di un aquilone stretto in mano provando la sensazione di possedere il mondo; sono insomma tutti quelli che non sono indifferenti ad un bel tramonto, quelli per i quali una tromba è sempre d'argento ed un miracolo può accadere. 
I puri sono quelli, Signore, che costituiscono il Tuo Battaglione speciale. Ti danno tante preoccupazioni, è vero, ed esigono che i loro Angeli Custodi siano più che attenti, ma Ti fanno sorridere spesso.
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

14 commenti:

  1. Perché i puri di cuore vedranno Dio.

    I puri di cuore hanno ali, che volano alto, sono leggeri perchè la loro anima è incontaminata dalle brutture della vita!
    Bacio grande, sono splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani che hai completato il mio pensiero. Buona giornata!

      Elimina
  2. Stiamo vicino ai bambini affinché non vengano contaminati dall'impuro.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che se deve accadere qualcosa di "impuro" ciò accada il più tardi possibile. Ciao Gus!

      Elimina
  3. Ciao Lucia. Avrei voluto aggiungere tanto altro ancora, ma ho avuto paura di spezzare l'incanto evocato dalle tue parole. Avere dei nipotini di cui prendersi cura è una grazia. Io li chiamo " i miei libri di carne" , su cui ho imparato a leggere il segreto della vita. Sono loro che mi spiegano il significato delle parabole, che mi fanno entrare dentro la casa dove Gesù ammaestra i suoi discepoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto è proprio vero: sono i nostri libri di carne! Buona giornata e grazie!

      Elimina
  4. Che bello leggere i vostri commenti, sapete trasmettere gioia e positività. Siete delle persone speciali, sono felice tramite questo mezzo di aver fatto la vostra conoscenza.GRAZIE!
    Un caro saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosella! Grazie di tutto e buona giornata!

      Elimina
  5. Ciao Lucia, come sempre belle e sincere frasi!
    Io chiudo il blog perchè so benissimo (qualcosa hai capito anche tu stasera) che spesso chi scrive i blog e commenta a noi, non sono, ripeto NON SONO LE PERSONE che pensiamo! sono sensibile, queste menzogne devono finire!
    E' da un pò che va avanti questa storia, soprattutto con me! E io so bene il perchè con me... e chi c'è dietro a tutto! Ho già denuciato tempo fa!
    So bene che non crederai a me! Io sono "strana" dicono... (meglio strana che stupidina) ma almeno ti creo, vi creo un piccolo dubbio che un giorno, forse, capirete il perchè la Sara era sempre arrabbiata!
    Comunque state bene attenti a ciò che leggete! Lo stile è differente! Se rileggi lo capirai meglio, e non è la prima volta!
    Comunque se non ti dispiace commenterò ancora: sei una delle poche persone belle e sincere che ho conosciuto!
    Un bacio!
    Ps non chiedermi a chi mi riferisco: riflettete e leggete bene!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli amici con cui condivido i commenti li ho sempre trovati coerenti con i post che pubblicano.Mi spiace se tu hai un'altra opinione. Penso che tu abbia potuto equivocare! Buona giornata Sara.

      Elimina
  6. Buongiorno! Che bei nipoti! Bellissimo il post! Passa da me c'è un premio per te! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane. Un abbraccio e grazie per il premio!

      Elimina
  7. Posso dire che sono bellissimi? Sono la nostra continuazione e questo ci fa felici vero? Un baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria come va? E le vacanze? Passerò a leggerti. Buonanotte.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...