Miguel Manara di Milosz (Soliloquio finale)

3 comments
 
 
"Ecco la luna, ecco la terra, ecco l'uomo debolissimo e il suo grande dolore. Eppure, malgrado tutte queste cose che esistono, io non so dire che Tu sei.
Chi sono mai io per osar affermare che Tu sei? Io non sono sicuro, io non ho il diritto di essere certo che di una sola cosa: del mio amore, del mio amore, del mio cieco amore per Te; niente è puro, tranne il mio amore per Te. Niente è grande, tranne il mio amore per Te. Niente è bello, tranne il mio amore per Te.[...]Niente è sincero, tranne il mio amore per Te; niente è reale, tranne il mio amore per Te; niente è immortale, tranne il mio amore per Te. [...]
Il Tuo grande amore mi brucia il cuore, il Tuo grande amore - mia sola certezza. - [...] O fame di eternità! O gioia! Ahimè! perdono! Ahimè! Amami!"
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Sa chi è. Questo è importante per vivere con fede la vita terrena.
    Ciao Lucia.

    RispondiElimina
  2. In questo angolo trovo sollievo. Sento una influenza magnetica positiva... dote innata di alcune personalità capaci, con vera umiltà e amore, di dare volto al bene.
    Buona notte Lucia!


    RispondiElimina
  3. Bellissima! Amami! Bellissima affermazione! Abbraccio cara ♥

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...