Cielo stellato di Ada Negri

6 comments


Nell'ombra azzurra, brulicar di stelle.
Non lume ai campi. Tutto lumi al cielo.
E più gli occhi v'immergo, e più s'accresce
quel tremolio, quel palpito, quel folle
moltiplicarsi d'astri: - e più mi perdo
nell'infinita vastità del coro
che d'angel empie gli spazi.
O stelle, e quando mai fui così vostra
come in quest'ora?
L'una canta: "Vieni":
e l'altra "Vieni"; e tutte: "Vieni, vieni,
anima innamorata della morte
ch'è vita eterna" - Or io vi prego, o stelle,
che alcuna fra di voi scenda stanotte
a raccoglier di me ciò che la terra
non può rapirmi; e via di fuoco in fuoco
mi porti al Dio che mi creò: ch'io possa
mirare il Volto ed ascoltar la Voce.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Come sempre sei nel cuore!
    Tu l'illumini la fede!
    Buona giornata Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Qui fa tanto caldo! Buona serata a te! Vedi l'inaugurazione delle olimpiadi?

      Elimina
    2. Sicuramente guarderò le olimpiadi, ero molto sportiva...mi emozionerò come sempre!
      Buona serata Lucia.

      Elimina
  2. Molto bella anche questa poesia.......
    Un caro saluto. Ciao Lucia!

    RispondiElimina
  3. un abbraccio forte forte e buona domenica nel Signore.

    RispondiElimina
  4. Buona serata Lucia, che hai fatto oggi?
    Baci♥

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...