17a Domenica del Tempo Ordinario. Prego G. Sacino

14 comments



PREGO


E' l'eterno dilemma, Signore,
un dilemma che noi ci creiamo
perchè se guardiamo al Tuo esempio
tutto diventa luce e grazia.
Dobbiamo pensare alla fame del corpo,
lasciando allo Spirito il tempo
dell'annuncio?
Dobbiamo predicare il Regno lasciando
ai servizi sociali far tacere
i morsi della fame?
Ma i servizi sociali hanno leggi
che la legge della fame non comprende?
Ti preghiamo, fa' che
il dovere della predicazione
non diventi un paravento
al nostro disinteresse e
l'impegno per la giustizia nel mondo
non ci faccia dimenticare di
predicare il Vangelo.
Aiuta noi, Signore e
tutta la Chiesa ad imparare
da Te.
Amen.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

14 commenti:

  1. L'umiltà, il perdono e saggezza!
    Grande è il cuore.
    Buona serata Lucia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Quanti complimenti!! Grazie e buona settimana a te: finito anche luglio! Vai in vacanza? Dove? Ti auguro un tempo di grande spiritualità!

      Elimina
  2. Che bellissime preghiere sai scrivere. C'è davvero in te, tantissima umanità. amore vero per il prossimo. fede sincera.
    Sei una grande donna, chiederò al Signore di sostenerti, perchè sei di aiuto e di esempio a molti-
    Grazie Lucia! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosella: Sono brava a scegliere gli autori che più si avvicinano alla mia spiritualità. Infatti questi "Prego" sono di G. Sacino, un sacerdote che stimo moltissimo! Magari sapessi scrivere così!!
      Buona settimana!

      Elimina
  3. La scelta tra due beni è sempre molto difficile. Il discernimento è un dono dello spirito. In ogni occasione dobbiamo invocare il Suo aiuto.Ciao Lucia. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice per aver ricevuto la tua telefonata! Un abbraccio fortissimo!

      Elimina
  4. Tanti, tanti, tanti, tanti, tanti auguri a te ♫ ♫ ♫ ♫♪♪♥!!!!
    Baci!☜♡☞

    RispondiElimina
  5. *´¨)
    ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•` ¤ Lucia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosa Dani grazie per gli auguri e per i bellissimi disegnini che con tanta pazienza ti sai inventare! Buona giornata e grazie!

      Elimina
  6. Lucia, non li invento io , ci sono già pronti, basta saperli cercare!
    Sai che a me piaccione molto le immagini, le immagini hanno un impatto visivo forte, che ti indirizzano già verso quello che vuoi dire nel testo che posti.
    Qui su blogger non è possibile nei commenti mettere immagini, quindi mi adatto con questi simboli!
    Ciao bella, bacio!♥

    RispondiElimina
  7. Lucia sei stata a riposo con il ghiaccio sulla caviglia?
    Mi raccomando...altrimenti Paolo mi redarguisce!!!!
    Ti fa molto male?
    Prenditi cura di TE!
    Verrò a trovarti, non domani, perché devo spadellare, verranno a cena il mio Franci,Sara, mamma Meri, e papi Daniele.
    Un abbraccio, e 'notte bella se compatibile con il piede!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete trascorso una bella serata? Penso proprio di sì e so che avrai "tribulato" nello spadellamento! Valeva la pena!Bacioni
      Oggi il piede riesco ad appoggiarlo e via...come una scheggia!!!Bacioni!

      Elimina
  8. Tutto bene Lucia? Ti aspettiamo!
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara: ho impiegato un po' a risponderti perchè lunedì ho inciampato in una "beola" del mio cortile e cadendo, mi sono distorta la caviglia! Pensa che imbranata! Al P.Soccorso mi hanno consigliato di rimanere distesa per tre giorni, gamba sollevata ecc, ecc. Per cui solo oggi posso venire al computer! Grazie per l'interessamento! Ho guardato in continuazione le olimpiadi!!!Ciao e buona giornata a te!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o