Platone o San Tommaso?

4 comments

"Il bello è lo splendore del vero"
(Platone o San Tommaso?)

San Tommaso ha scritto:"Pulchritudo consistit in duobus, scilicet in splendore, et in partium proportione. Veritas autem habet splendoris rationem et aequalitas tenet locum proportionis"
Non so il latino, ma mi hanno detto che in parole povere significa quanto sopra. Su Internet ho trovato che l'ha detto Platone. Io per non sbagliare ho messo tutti e due!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Mi sembrano parole bellissime e vere. Questa immagine rappresenta molto bene questa frase.
    Ciao cara, vado in vacanza per due settimane. Ho bisogno di ritemprarmi, mi sono beccata l'ennesima bronchite dell'anno. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saray Torna guarita e "pimpante" come diceva un mio amico!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o