Impeto della Vita profeta Amos

4 comments



Dice il profeta Amos:"Oracolo del Signore Iddio: ecco, stanno per venire dei giorni nei quali manderò la mia fame sopra la terra: non fame di pane, non sete d'acqua, ma fame e sete di udire la Parola di Dio. Ed essi andranno errando da un mare all'altro e dal settentrione all'oriente; e andranno qua e là cercando la Parola di Dio, e non la troveranno. In quei giorni saranno sfiniti per la sete le fanciulle e i giovani".

Che cos'è questo desiderio che sfinisce? E' il desiderio della vita.
Qual'è la promessa che è contenuto della Parola di Dio? La promessa della vita.
Cos'è Dio? La vita.
Questa è la gloria di Dio: la vita dell'uomo.
E' la vita ciò che tutti gli uomini cercano.
Il desiderio di vita non è un aggettivo della nostra persona; l'esigenza della vita è l'essenza della nostra persona.(L. Giussani)
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. L'hai tratto da quel libro che stai leggendo?
    'notte!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, da uno nuovo, ma sempre del Giuss! Notte Dani. Ho iniziato la novena alla piccola Thèrèse con le tue intenzioni.
      Ho ritirato la risonanza ho un'ernia del disco che appoggia sui terminali del nervo sciatico!!! Sabato matt. parlerò con il fisiatra.

      Elimina
  2. Lucia, ciao va Saray, perché Gus ti ha girato un premio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia..tu puoi fare ciò che desideri..scrivere quello che vuoi se decidi di fare un post, tipo ringraziare chi ti ha regalato o passato il premio, poi, ci sono le regole: i due (mi pare) desideri, le 3 frasi che ti rappresentano, e le canzoni che ti piacciono e naturalmente i blog che preferisci segnalare. Tutto qui. Ah si.. e mettere l'immagine del premio. E' anche un piccolo gioco per conoscersi meglio. Questo se hai il tempo per farlo. Non c'è obbligo cara Lucia.

    Riguardo a ciò che hai scritto nel post, Giussani ha definito molto bene la vita, quella che ognuno di noi cerca, a volte perdendosi nei meandri superficiali di desideri inutili ed effimeri.
    La vera vita la troviamo solo in Gesù Cristo.
    Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o