Una bella giornata a Novara

8 comments

Oggi, finalmente è una bella giornata di maggio. Il vento è profumato, l'aria tiepida.Il cielo azzurro. Ho nel cuore una canzone spagnola, che ho sentito ieri alla radio e sommessamente la canto. Mi piace perchè nel ritornello c'è la parola Dio e quindi penso che sia un po' una preghiera. Stiro un po' di biancheria con la porta-finestra aperta, perchè entri il sole a riscaldare ora che i termosifoni sono spenti. C'è silenzio. Si sta bene in silenzio distaccati dai propri pensieri quotidiani, dal fragore e dalle tante corse per recuperare figlia e nipoti. Tutto è rimandato al pomeriggio. Ora sono qui. con il ferro-da-stiro accarezzo indumenti che, poi riporrò nell'armadio o nei cassetti e che indosseranno  persone che amo.
Io sogno, per tutti i bambini del mondo, un universo in cui ci sia più spazio per la giustizia, la libertà, la fraternità. So che ci vorranno tanti sacrifici da parte di noi tutti, oggi, adesso, mi pare che tutto questo potrebbe essere possibile. Questa mattina svegliandomi ho pregato il Signore che mi dia una giornata serena, anche se con Giacomo e Francesco, non sarà senza fatica fisica. L'amore di Dio ci accompagnerà.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Bellissimo post che profuma di vita e di panni profumati, di finestre aperte e di marmellata da gustare.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata proprio una bella giornata! Buonanotte Ricc.

      Elimina
  2. Sì, l'amore di Dio ci accompagnerà nella nostra vita quotidiana, non può essere altrimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna non siamo mai lasciati soli. Quel TU che mi fa e che mi aiuta a scoprire il senso e il gusto delle mie giornate mi è sempre accanto!
      Grazie Anna Maria Buona serata e arrivederci!

      Elimina
  3. Sì Lucia, che bello!
    Io al mattino frettolosamente faccio il segno della croce, e biascico il Padre Nostro.
    Ma sai io al mattino sono in coma, mi ci vuole un po' a carburare.
    Poi però mi riprendo eeeeee,,,,,vaiiiii!!!
    Ciao bella io stirerò stasera? Forse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo si è preso un bel raffreddore. Ora è già a letto a riposarsi. Il lunedì pomeriggio è una giornata campale. Vai a prendere una poi l'altro, poi Ada e poi Francesco! Ma non è finita perchè Elena ha il rientro di chitarra alle 5 e finisce alle 6 e mezza! Poi la pace!Domani si ricomincia! Vado io a fare la spesa, lui sta a casa! Buonanotte anche a te! Dici che il sole durerà?

      Elimina
  4. Novara: ricordi di molti anni fa. Mio figlio aveva studiato all'Omar ed era in collegio dai Salesiani. E' una bella città.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che alla mia città ti leghi dei bei ricordi!Il tuo Pietro (mi pare si chiamasse così) andava all'Omar? Anche il mio Enrico, poi non si trovava ed è passato al Mossotti a fare ragioneria, poi si è iscritto all'università...ma ha lasciato scegliendo la laurea breve per Assistente Sociale.
      Anche Biella è una bella città, ci sono stata e mi è piaciuta. Ciao Paola carissima, buonanotte!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...