Amore

3 comments

Vorrei tentare di descrivere ancora una volta l'amore che Dio nutre per noi. Da dove cominciare se non dire che se l'amore umano è davvero una bruttissima copia dell'amore divino, sarà davvero meravigioso esistere nell'amore di Dio, un giorno.
Giovanni, un bambino dawn, scende una mattina le scale per andare a scuola. Un suo compagno di classe gli trotterella al fianco, poi si ferma e prende l'altro per le braccia per fermarlo a sua volta. Lo guarda bene in faccia e cercando di parlare nella stessa lingua del compagno, un po' incomprensibile, gli fa notare che oggi hanno le scarpe uguali!
Significato di una bellezza grandiosa! Un bimbo sano vuole far sentire l'altro unificato, uguale a sè. E parla come lui per essere compreso.
Questo tipo di amore deve essere molto simile, ne sono convinta, all'amore che Dio nutre per noi.
Questi due bimbi mi hanno spiegato ciò che il Giussani mi dice: che l'Essere sia comunione spiega come mai quanto più l'uomo ama, afferma un Altro. E tanto più afferma se stesso.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Apprezzo molto il tuo ottimismo Lucia, ma non è sempre così! Al "sorriso" ho visto divesi ragazzi down derisi da "volontari" apparentemente normali.
    Ho provato enorme disagio...spero che loro non abbiano capito!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte a questi drammi cercale nel tuo cuore: non aspettarti niente dagli altri, che forse, a loro volta non sono compresi! Buonanotte!

      Elimina
    2. Vorrei aggiungere che il nostro cuore è fatto per la gratuità ed è fatto per l'amore, l'affettività: per il rapporto con l'altro; a volte la mancanza di educazione a questi sentimenti non sviluppa la giusta capacità d'amare- per certe persone sono cose inconcepibili: sta a noi che le comprendiamo aiutarli a capire e a manifestarle. Ciao Sara.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...