Riflessioni notturne

Leave a Comment

Eliot da "Cori da la "Rocca"":...Dov'è la Vita che abbiamo perduto vivendo?...
Signore quando Ti ho perso? Quando ho fatto cose pazze o piuttosto quando ho dato per scontato la Tua presenza accanto a me senza darTi anche il mio amore o solamente il mio pensiero?
"La vita si sgonfia. Se diminisce l'interesse per Cristo, perdiamo la Vita vivendo. Che Lui ci interessi di nuovo: questo è il problema".
Ora e qui. In qualsiasi momento può iniziare qualcosa di nuovo. Nella mia pena, nelle mie domande irrisolte, nel silenzio della mia casa, in questa notte, nel volto delle persone che amo: in tutto si propone alla mia vita la risposta del Mistero.
Perchè io non mi stupisca in questo Tuo esserci, Ti sei fatto carne, per risvegliare il mio amore diventato abitudine.
S. Agostino:"Il mio cuore è inquieto finchè non riposa in Te".
Anche questa mattina, alzandomi, Ti ho ringraziato per questo giorno nuovo che mi hai donato e ora lo rifaccio qui in questo mio "diario" in cui in me si matura il desiderio di Te.
"Il Mistero riaccade di continuo per riscattarci dalla Vita persa vivendo!".
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...