31 gennaio: compleanno Ada

6 comments
Ora so che il Suo amore è grande,
che Lui m'amerà e m'amerà per sempre,
e so, che Lui resterà fedele e che
poi mi seguirà in ogni strada che io,
che io prenderò e luce ai miei passi
sarà il mio Signor.
Lui m'assicura che
fatica e dolore non sono senzauna ,
senza una speranza, per questo io Lo seguo
e Lui è il mio Signor...


Ora so!
So' che esistere nell'amore di Dio è meraviglioso!
Un proverbio indiano dice:"Ogni bambino che nasce viene a dirci che Dio non è ancora stanco degli uomini!". Ma io, a 25 anni non conoscevo l'amore di Dio, come lo conosco oggi e soprattutto parlavo con Lui solo se avevo bisogno di essere protetta. "Lui era in me, ma io non ero con Lui".
Mi sono sposata nel 1964 e, nel 1966, e precisamente il 31 gennaio, dopo un aborto al terzo mese di gravidanza che mi aveva lasciata distrutta e angosciata, nacque Ada.
Il parto fu molto laborioso, usarono un bruttissimo forcipe, che mi trovò completamente impreparata.
La mia mamma non si lasciava andare a molte spiegazioni e soprattutto lei era a Milano e io a Novara. Sola. Mio marito anche lui "alle prime armi" era spesso, anzi, quasi sempre, all'estero per lavoro. Ma quel giorno c'era!
Ricordo, come fosse ora, la tenerezza con cui abbracciai la mia piccolina e... piansi! Era mia, proprio mia! E, a parte alcuni segni che il forcipe le aveva lasciato, era bellissima!
Oggi, dopo l'incontro che ho avuto con la fede, così parlerei al Signore:
" Mio Dio grazie per questo dono immenso, per questa bambina "nuova" che si affaccia a questo mondo che non è perfetto come lo vorresti Tu. Donale fede in Te, forza e amore sufficienti per affrontare i giorni che verranno e i dolori che incontrerà.
Fa che non sia sopraffatta dalla cattiveria, dall'ingiustizia e dalla falsità. Perchè lei sia Ada come la vuoi Tu e non come io vorrei che fosse. Fa che sia una bambina di speranza in un mondo che ha dimenticato cosa sia sperare. E fa che con Ada, come in ogni bambino che nasce, l'angoscia si trasformi in gioia e che tutti quelli che incontrerà la guardino con occhi nuovi, con occhi pieni d'amore!".
Festeggeremo Ada sabato con Enrico, Pamela e i loro bimbi, noi oggi con la sua Elena apriremo qualche pacchettino e faremo un piccolo brindisi e poi abbracciati sogneremo un domani di pace. Auguri!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

6 commenti:

  1. Buon compleanno Ada da parte mia. Anch'io non dimenticherò mai il giorno in cui nacque mia figlia, era la prima e fu un'emozione fortissima. Non fu facile nemmeno il mio parto, ma quando udii il suo pianto dimenticai tutto.
    Auguri.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ada ti ringrazia! A Novara dicono che i dolori del parto sono "un male dismentighin?"! Ed è vero! Abbracci.

      Elimina
  2. Mentre leggevo questa bellissima lettera-testimonianza-preghiera stavo ascoltando questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=hozi8mcq9yY
    Facciamo sì che sia una preghiera di condivisione per il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che condivisione! Grazie per il suggerimento!

      Elimina
  3. Allora Lucia? Vuoi farmi proprio piangere!
    Sai che io sono particolarmente sensibile a questo prezioso argomento."mamma"

    Bellissimo ciò che hai scritto! Mhuà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio, amica bellissima se ti commuovi è perchè anche tu pensi a ciò che è il bene per i tuoi cuccioli!
      Pensa che ieri era anche l'anniversario di matrimonio di Chicco e... non ho scritto niente, ma mi rifarò il 20 febbraio che è il suo compleanno! Baci!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...