Natale: pensieri

5 comments

Natale: ecco la notte della più grande esaltazione dell'uomo: in essa egli trova la sua nascita.
La mangiatoia: il primo luogo dell'incontro tra Dio e gli uomini.
Colui che è nato in tutta la debolezza dell'uomo è nato per aiutarmi ad essere persona, pienamente cosciente di essere figlio di Dio poichè il Figlio di Dio si è fatto uomo.
Non tutti sono felici in questa ricorrenza del Natale: c'è chi è disperato dentro, chi si sente solo, lontano dalla vita. Gesù, il bambino che giace nella mangiatoia è già una promessa: nel cuore stesso di chi non ha emozioni può germogliare una briciola di speranza, nel cuore delle tenebre può risplendere una luce se noi, poveri in spirito, se le nostre mani, normalmente vuote, diventano incontro donando speranza.
In questi momenti di perenne confusione cerchiamo il silenzio e la pace delle nostre chiese e preghiamo che Dio si manifesti principalmente nei nostri cuori.
Buon Natale a tutti.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Belle frasi Lucia!
    Ti Anguro di vero cuore un Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Sara come va? Scrivimi e raccontami almeno qualcosa! Ora a te e a tutti quelli che passeranno di qua auguro un sereno Santo Natale!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia sono stata tanto male la vigilia e Natale! Non so se è stata la reazione del liquido di contrasto dell'intervento o la terapia prescritta dal Prof! Non so quanto andrò avanti!
    Volevo andare il quel Santuario ma non ce l'ho fatta!
    Lucia...mi piacerebbe conoscerti!
    Auguri Carissimi
    Si il blog è sempre quello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Arriverò sul tuo blog appena lo ritrovo.In questi giorni di vacanza, per i miei nipotini, non per me, anzi il tempo da dedicare agli amici è poco. Ma ci rifaremo! Sara non preoccuparti se non sei riuscita ad andare in un determinato Santuario...cerca il Santuario del tuo cuore anche quello è importante! Mi spiace se non sei stata bene...ti penso tanto! La mia Ada, è stata anche lei poco bene a causa di una angiografia fatta, proprio nei giorni prima del Santo Natale, con il mezzo di contrasto (lei è un soggetto allergico)ma ora sta meglio...Ci sentiamo presto! Buona notte.

    RispondiElimina
  5. Sono stata stasera!:) appena ho forza parto sempre!
    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...