La scatola dei colori

4 comments









 



Ho ricevuto una scatola di colori
in cui ogni colore esprime una sua felicità;
ho ricevuto una scatola di colori
caldi, freddi e allegri.



Non ho il rosso per le ferite e il sangue,
non ho il nero per un bambino rimasto orfano,
non ho bianco per il volto di chi è morto,
non ho il giallo per le sabbie roventi.



Ho l’arancione per la gioia di vivere,
ho il verde per i germogli e le foglie,
ho il blu per un cielo terso,
ho il rosa per i sogni e il riposo.



Mi sono seduta
e ho disegnato
la Pace.




Tali Shurek, anni 13, Beer Sheva, Israele
 



 







Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. bellissimo...sembra di immergersi nei colori...

    RispondiElimina
  2. lucianadal02/10/11, 20:08

    Carolinam: E' ora di cena, a te l'augurio di una felice serata! Grazie della visita.

    Dani: menomale che hai colorato il mio blog! Io non sono riuscita a postare niente: usciva sempre il quadratino con la crocetta. Dopo un'infinità di tentativi mi sono arresa. Abbracci: Spero tu abbia trascorso una serena domenica ad Agognate.

    RispondiElimina
  3. belle frasi piene di speranza! :-)
    Buona serata Lucia!
    sara
    sara107.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. lucianadal07/10/11, 13:42

    Grazie Sara. Ti ho incontrata da Riccardo Paracchini e sono stata contenta, ho rivisitato il tuo blog, dove ho nuovamente ritentato di parlarti, ma  inutilmente. Vorrei consigliarti di leggere: "L'Annuncio a Maria" di Paul Claudel. Poi mi dirai. Abbracci e buon fine settimana! 

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...