Dio risponde al cuore adolescente di M. Quoist

Leave a Comment


Ascolta, piccolo.
Fermati,
e fa' silenzio,
un lungo pellegrinaggio sino al fondo al tuo cuore.
Cammina lungo questo tuo amore nuovo,
come si risale il ruscello per trovarne la sorgente,
e al termine, laggiù in fondo,
nell'infinito mistero della tua anima turbata,
Mi incontrerai,
perchè Io mi chiamo l'Amore, piccolo,
e non sono che Amore, da sempre,
e l'Amore è in te.

Io ti ho fatto per amare,
per amare eternamente;
e il tuo amore passerà per un'altra te stesso.
Lei sta cercando;
rassicurati, è sulla tua strada,
in cammino dall'eternità,
sulla Via del mio Amore.
Bisogna attendere il suo passaggio,
lei si avvicina,
tu ti avvicini,
vi riconoscerete.
Vi cercherete nella notte,
nella "Mia" notte,
che diverrà Luce se mi date fiducia.

Conservati per lei, piccolo,
come lei si conserva per te.
Io vi custodirò l'uno per l'altra,
e, poichè tu hai fame d'amore,
ho posto sul tuo cammino
tutti i tuoi fratelli da amare.
Credimi, è un lungo tirocinio l'amore,
e non vi sono diverse specie di amore:
amare è sempre lasciare se stessi
per andare verso gli altri.
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

0 commenti:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o