Assunzione della B. V. Maria - Prego di G. Sacino

2 comments


Non parole banali,per la vittoria splendida
da Dio donata al Tuo corpo gravido di terra,
vorrei dirTi, o mia sorella in umanità,
o madre e vergine Maria.

Nè fiori bianchi, riflesso della Tua purezza,
io voglio offrirTi
ma solo una piccola ginestra
spuntata tra le fenditure della roccia del mio cuore,
una ginestra umile,
sommessa testimone del mio amore.

Accettala ugualmente, o Madre.
E' nostalgia di un immenso amore che io,
polvere dal sospiro d'immortalità,
sento pulsarmi teneramente dentro.

O dal fango del mondo Immacolata,
o Assunta nel Cielo
accoglimi o Maria.
tendendomi la mano,
perchè sicura per me
diventi la vittoria del Tuo Cristo,
per l'eternità.
Amen.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. paracchini16/08/11, 10:45

    Ciao Lucia, ieri passai ma non ti lasciai l'augurio di una buona pasqua dell'Assunta, perché attendevo il post.... 
    Ti arrivano oggi...

    RispondiElimina
  2. lucianadal17/08/11, 11:41

    Grazie Riccardo! Come hai trascorso la festa di Maria SS. Assunta? Se ho tempo vado sul tuo Blog!. Buona giornata.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...