Vacanze

2 comments


Con la prossima settimana arriva il momento della riflessione. Arrivano le mie vacanze!
I miei figli e i miei nipoti sono tutti partiti.La casa sarà vuota e silenziosa.
Come impiegare questo tempo di "libertà" che potrebbe diventare opprimente? Ecco, è qui che uno vede e scopre, che cosa vuole realmente, a che cosa dà lo spazio e il tempo.
Che cosa mi possono regalare queste giornate che, a prima vista, sembrano meno impegnative, più semplici? "Alla verifica della fede".
Per fare questo non sono necessari solo i momenti forti che la Liturgia mi propone, è soprattutto nel tempo libero che viene fuori che cosa ho di più caro. E' un'occasione stupenda a cui non posso non domandarmi: "Che cosa muove il mio cuore? Dove vanno i miei passi?"
Perchè poi, davanti al susseguirsi dei giorni, alle difficoltà del vivere, ci sono io che ho bisogno di certezze.
Ecco allora un pellegrinaggio al luogo del cuore, là dove c'è l'impronta di Dio, dove è bello andare.
Lucia, prova a non perdere la S. Messa giornaliera, magari andando per tempo e fermandoti davanti alla tua Madonna Pellegrina per una bella Meditazione!
E, perchè no, qualche bel libro che ti parli di Dio o dei suoi Santi!
Trovo che sia stupendamente importante riscoprire lo sguardo del Padre che vede, sa, intende e veglia su di noi. Prova e Buone Vacanze!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Mi unisco anch'io per un augurio sincero. Belli i propositi per le tue vacanze. Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
  2. lucianadal01/08/11, 12:16

    Ciao Paola: ben arrivata e grazie!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...