Non tornare indietro di Tagore

4 comments


Se la porta del mio cuore
resta chiusa, o Signore,
sfondala ed entra nel mio animo,
non tornare indietro, o Signore!

Se qualche giorno nelle corde del liuto
non risuona il Tuo dolce nome,
per pietà, aspetta un poco,
non tornare indietro, o Signore!

Se qualche volta la Tua voce
non rompe il mio sonno profondo,
risvegliami con i colpi del tuono,
non tornare indietro, Signore!

Se qualche giorno sul Tuo trono
preferirò far sedere un altro,
o Re di tutti i giorni della mia vita,
non tornare indietro, o Signore!

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Una bella preghiera.
    Grazie, Lucia.

    Un caro saluto.

    Carlo.

    RispondiElimina
  2. lucianadal01/03/11, 21:45

    Ciao Carlo e ciao Daniela: prima di andare a nanna vi mando un saluto e grazie!

    RispondiElimina
  3. paracchini02/03/11, 20:08

    Anche quando abbiamo la memoria corta, o Signore, non tornare indietro.

    Se ognuno si imparasse un verso, lo potrebbe ricordare all'altro nel momento della bisogna.

    RispondiElimina
  4. lucianadal02/03/11, 21:57

    Ciao Riccardo! Grazie.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o