Splende il mattino di Paul Claudel

2 comments


Mio Dio sono risorto, e sono ancora con Te!
Dormivo e giacevo come morto nella notte.
Dio disse "Sia la luce", ed io mi sono svegliato.
Sono in piedi e comincio il giorno che comincia.
Padre mio, che mi hai generato prima dell'aurora
mi metto alla Tua presenza.
Il mio cuore è libero,
il corpo e lo spirito sono a digiuno.
Sono assolto da tutti i miei peccati
che ho confessato ad uno ad uno.
Sono come un essere innocente
nella grazia che Tu mi hai concesso.
La stella del mattino
brilla solitaria nell'immenso oriente
deserto e nuovo.
Il custode del mattino manda il suo canto,
la Maddalena si affretta al Sepolcro.
Il tempo è breve, il sole sarà subito alto:
affrettiamoci al nostro lavoro.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. Una bella preghiera, che recitiamo ora insieme.
    E che rileggiamo per riconfermare la sua profonda spiritualità.
    Ricordando le persone amiche che frequentano i blog e che esprimono vicinanza spirituale.

    Buona, dolce notte!

    Rosella e Carlo.

    RispondiElimina
  2. paracchini20/01/11, 18:13

    È una preghiera e una visione molto intensa. Cavoli, molto forte.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...