Lodiamo Maria

7 comments


Maria meglio di ogni altra creatura al mondo ha saputo aspettare la nascita del Salvatore dei poveri. Lodiamola imitandola.
Noi ti lodiamo Maria: giovane donna del paese di Nazaret, perchè, nella tua giovinezza hai sperato e atteso la venuta del Salvatore del mondo: ti affidiamo i giovani che vivono con lealtà la vita di ogni giorno, sicuri di incontrare Cristo camminando insieme a Te.
Tu donna servizievole e premurosa che sei corsa in aiuto a Tua cugina Elisabetta: guarda con amore le tante, silenziose persone che, premurose e servizievoli, si mettono al servizio di chi ha bisogno delle loro mani.

 Maria, donna povera, promessa ad un uomo povero, hai saputo attendere la nascita di Gesù tra i più poveri e i più umili, dando a loro la speranza di una ricchezza spirituale: guardando a Te, Maria, tutti i poveri del mondo attendono Gesù, che entrerà nelle loro case e siederà alla loro tavola, spezzando il pane.
Maria, Tu più di ogni altra donna Ti sei fidata di Dio e della Sua Parola: prendi sotto il Tuo manto ogni persona che ama Dio, lo invoca, si fida di Lui, e sa che nella preghiera costante incontrerà Cristo.
Tu che hai scelto di essere la serva del Signore guarda a tutte le persone che consacrano la loro vita al servizio di Dio e dei fratelli,sapendo, nel loro cuore, che Cristo vive in loro.
Maria, Madre gloriosa aiutaci in questo Natale che è alle porte, a preparare il nostro cuore, quale casa accogliente per Gesù che nasce.

 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

7 commenti:

  1. bellissimo questo testo che hai voluto offrirci. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. laprimaparola14/12/10, 10:48

    Maria è la stella cometa che ci porta a Gesù. Nei primi anni della mia conversione, non capivo la necessità di rivolgermi a lei, quando potevo direttamente parlare con Dio.
    Solo quando mi resi conto che Dio bisogna ascoltarlo, più che parlargli, ho chiesto a Maria istruzioni, per capire e mettere in pratica quello che è necessario per ricevere e dare vita.

    RispondiElimina
  3. lucianadal14/12/10, 12:26

    Grazie Antonietta! E grazie anche a te amica di passaggio! Ho voluto lodare Maria sempre presente nelle nostre vite e nei nostri pensieri. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. paracchini14/12/10, 15:22

    Grazie Maria.

    http://212.77.9.15/audiomp3/00239610.MP3

    RispondiElimina
  5. lucianadal15/12/10, 20:27

    Riccardo: cosa sono tutti quei numeri?

    RispondiElimina
  6. Ciao, Lucia.
    A quest'ora, non ti sembri strano, ci ritroviamo per una lettura sul pc prima dei saluti dopo la solita veloce visita dei soliti noti.
    E leggiamo insieme la preghiera che hai postato...
    Un saluto di cordialità a te e a tutti coloro che in qualche modo si sentono idealmente in comunione di spiritualità, anche attraverso Internet.

    La Rosella con il Carlo
    la Bruna con il Giovanni
    e il Pasquale
    (e, come sempre, l'adesione di padre Cesare che ci invita sempre a dire che ci ricorda tutti al Gran Capo quando si esprime spiritualità. Fatto).

    RispondiElimina
  7. lucianadal16/12/10, 10:55

    Carlo Rosella e Dani. Un abbraccio forte che vi infonda calore in queste giornate tanto fredde!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...