A Valeria

9 comments
scansione0002

Oggi 28 ottobre è il tuo compleanno! In un giorno di sole di alcuni anni fa ho scritto questo:

Tramontava il sole, quella sera.
Caldo era stato il giorno.
Calda la mia pelle ai biondi raggi.
Ombre rossastre le rare nubi padrone del cielo.
Voli di rondini: richiami d'amore.
Il mio sguardo scopriva tutto questo,
ma il mio cuore restava muto.
Fermo, da secoli,
nella Sua croce nera,
un Cristo mutilato
scoprì il mio cuore.
Lacrime rigarono il mio viso
in una muta preghiera.
Una piccola, invisibile, mano
strinse la mia.
Oh, mio piccolo amore,
non te ne andare,
rimani ancora a riscaldarmi il cuore!

Buon compleanno Amore!
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

9 commenti:


  1. Allora è davvero una santa combinazione, questa ulteriore coincidenza, la terza, nello stesso giorno: dopo Daniela e Bruna, sempre casualmente, girovagando dai vostri confortevoli paraggi, ecco il compleanno n. 3 targato 28 ottobre.
    Con il permesso della padrona di casa, un sentito, sincero AUGURI ! di buon compleanno da parte di girovaghi per Internet, non accasati.
    Cordiali saluti.

    Rosella e Carlo
    Bruna e Giovanni
    Pasquale

    RispondiElimina
  2. paracchini29/10/10, 11:56

    Un pensiero.

    RispondiElimina
  3. lucianadal29/10/10, 13:03

    grazie di essermi vicino.  Valeria dal cielo li accoglierà con l'entusiasmo che le è sempre stato caratteristico.

    RispondiElimina

  4. Non sapevamo, Lucia.
    Il nostro commento - che resta sincero, sentito, spontaneo - è sicuramente ben interpretato, e con un sorriso di comprensione, e letto anche in Cielo!
    Un pensiero.
    Una preghiera. Vera.

    Un fraterno abbraccio.

    Rosella con Carlo
    Bruna e Giovanni
    e Pasquale

    RispondiElimina

  5. Al nostro pensiero di spiritualità, si aggiunge - quasi in diretta - quello di un anziano padre religioso, che abbiam sentito per altri motivi al telefono, proprio in questo momento, e al quale abbiamo riferito questo nostro particolare commentare.

    Ci invita a scrivertelo.
    ---

    Rosella,
    con gli altri.

    RispondiElimina
  6. lucianadal30/10/10, 19:44

    Cari Amici, è facile confondersi, perchè io parlo a Valeria come ( ed è così) se mi fosse presente! Grazie perchè tutti i giorni godo della Vostra presenza! Un abbraccio!

    RispondiElimina


  7. Grazie a te, cara Lucia.
    Di cuore sentiamo di esserti vicini.
    E avvertiamo anche quella spiritualità che ci fa essere tutti fratelli e sorelle, creature in cammino verso l'Infinito, l'Assoluto.

    Rosella e Carlo.

    RispondiElimina
  8. I bellissimi occhi di Valeria sono il sole che scalda il suo cuore..

    RispondiElimina
  9. lucianadal05/11/10, 00:45

    amico anonimo: grazie infinite!

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...